Cari Amici Ortottisti,
anche quest’anno organizzo un Congresso Internazionale su OCT e Diagnostica Oculare. L’esecuzione di OCT e di angiografia OCT fa normalmente parte del lavoro quotidiano degli ortottisti. Queste tecniche sono diventate indispensabili nello studio e nella cura delle malattie retiniche. L’anno scorso al mio congresso assistevano circa 1500 partecipanti tra i quali un centinaio di ortottisti, soprattutto francesi.
Per il momento in Italia pochissimi ortottisti eseguono OCT e angio OCT, a differenza di altri Paesi come, appunto, la Francia o i Paesi nordici, dove l’esame viene praticato dagli ortottisti mentre l’interpretazione è operata dall’oculista.
Mi farebbe piacere che quest’anno gli ortottisti italiani assistessero numerosi a questa importante riunione.
Penso giusto che anche in Italia l’ortottista debba prendere il legittimo posto nell’esecuzione di questo esame e che il suo lavoro assuma ancora più rilevanza.
Considero che sarà importante partecipare poiché i convenuti potranno intrecciare contatti fra di loro e con gli ortottisti stranieri per formare un gruppo di influenza.
Per facilitare l’adesione a questa iniziativa, la quota di iscrizione per ortottisti sarà di 70 € per i due giorni del congresso.
Per informazioni sul congresso, sul programma e per le iscrizioni (vedi modulo allegato), consultare il sito www.apmeetings.com
Spero di incontrare molti voi in occasione del mio congresso “OCT e OCTA”.
Con cordiali saluti
Prof. Bruno Lumbroso
Anche quest’anno il Prof. Lumbroso ha organizzato un eccellente programma, sarà una importante opportunità formativa e di incontro per tutti noi. Non mancate!
Ci vediamo a Roma
Dr.ssa Emilia Gallo